San Marino, riforma fiscale, Commissione Finanze. Tornato il sereno: stilata bozza odg condiviso

San Marino, riforma fiscale, Commissione Finanze. Tornato il sereno: stilata bozza odg  condiviso

Dopo la tempesta di ieri, oggi è tornato il bello nella Commissione
Finanze
a proposito della riforma
fiscale
  con la messa a punto  di un ordine del giorno messo a punto dai membri di tutta la commissione e che sarà sottoposta all’attenzione dei partiti per essere approvata definitivamente lunedì prossimo. Lo riferisce l’Agenzia Dire Torre1.

 

GIOVEDI’ 12 APRILE-VENERDI’ 13 APRILE
Nella seconda parte del pomeriggio di ieri e in seduta notturna la commissione Finanze si concentra sull’esame dell’articolato del progetto di legge “Disciplina dell’Imposta generale sui redditi” presentato dal governo. Diversi gli emendamenti depositati, sia dai partiti di maggioranza, sia da quelli di opposizione, sia dall’esecutivo.
All’articolo 7 sulla rendita catastale ne sono stati accolti quattro: uno presentato dal Psd, a maggioranza; uno da Ldl e Ap, con 13 voti favorevoli e due contrari; uno di Su, a maggioranza dopo una modifica in Aula; uno di Ap, con 14 voti favorevoli e 4 contrari.
Ivan Foschi, Su: “
Perché gli emolumenti dei diplomatici sono esenti?”.
Denise Bronzetti, Psd:
“Gli immobili della Chiesa non adibiti a culto non possono essere esenti. Perché i diplomatici sono esenti?”.Giancarlo Capicchioni, Psd: “Perché sono esenti i redditi prodotti dagli enti del settore pubblico allargato?”.Luca Beccari, coordinatore dipartimento Finanze: “Le attività di impresa vengono tassate anche per Chiesa e associazioni no profit. I diplomatici sono esentati come negli altri Paesi”.
All’articolo 13 sui redditi soggetti a imposizione separata viene accolto a maggioranza un emendamento di Ap. La seduta notturna si chiude all’articolo 16 sulle detrazioni per carichi familiari.
L’esame dell’articolato riprende la mattina di venerdì dalle 9 alle 10.30, ancora sull’articolo 16, su cui viene accolto un emendamento dell’Upr. La seduta si interrompe intorno alle 10.30 per un impegno del segretario di Stato per le Finanze, Pasquale Valentini. I commissari si riuniscono così per concordare un ordine del giorno da portare al Fmi. Dal faccia a faccia esce un testo che verrà ora portato all’attenzione dei partiti.

La commissione tornerà a riunirsi lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana. 

Leggi la bozza di accordo (odg)  sottoscritto da tutte le forze politiche in Commissione Finanze 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy