San Marino. Riforma tributaria, le preoccupazioni dell’Anis

San Marino. Riforma tributaria, le preoccupazioni dell’Anis

L’Anis esprime preoccupazione per la riforma tributaria e si dichiara ‘pronta a svolgere il proprio ruolo propositivo contribuendo con
suggerimenti e proposte nell’ottica di migliorare il provvedimento’.

Questa riforma tributaria divide e preoccupa

Il provvedimento necessita di strumenti di controllo. E deve essere affiancato all’IVA
La riforma tributaria è un elemento chiave per poter progettare il nuovo futuro della nostra Repubblica. Per questo motivo ANIS sottolinea l’importanza di giungere ad una riforma vera e sostanziale che possa permettere al nostro Paese di mettere in sicurezza i conti pubblici e liberare risorse da mettere in campo, negli anni, per gli investimenti strutturali di cui San Marino necessita. Per far questo è importante il contributo di tutti, dentro e fuori Palazzo.
Ricordiamo che se non fossero stati commessi passi falsi durante la passata Legislatura, oggi la riforma sarebbe già in vigore, con buona pace di tutti, e ci saremmo risparmiati varie addizionali, tasse straordinarie e forse anche la patrimoniale. Ma il percorso è ripartito e il progetto di legge che si sta discutendo in Consiglio sta ancora di più dividendo la cittadinanza e creando tensioni e preoccupazioni.

Leggi il comunicato Anis

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy