San Marino- Rimini. Aeroporto: John Mazza fara’ parte del nuovo Cda. San Marino Oggi.

San Marino- Rimini. Aeroporto: John Mazza fara’ parte del nuovo Cda. San Marino Oggi.

San Marino Oggi: Aeroporto, rilancio grazie anche a San Marino e ai legami con la Cina / Nel nuovo Cda per il Titano scelto l’ex vice presidente Carisp John Mazza 

A un giorno dall’assemblea dove sarà rinnovato il cda (per il Titano si avvicenderanno Giovanni Conti con l’ex vicepresidente Carisp John Mazza), Massimo Masini fa il punto della situazione, con i dati dell’andamento dell’aeroporto e voli, e per “la fase particolare” con l’andamento del piano industriale dopo l’ammissione del concordato valido per quattro anni. L’ormai ex presidente  ha esordito ringraziando chi ha collaborato con lui in questi anni, non nascondendo come nell’ultimo anno siano prevalsi gli elementi “problematici”, ma rimarca come il tema essenziale sia stato mantenere la centralità del ruolo dell’aeroporto che “come indotto turistico sul territorio vale quasi un miliardo di euro”. (…)

Un ruolo importante per Masini lo potrà giocare con la Cina anche il Titano. “San Marino – ha spiegato l’ormai ex presidente – può giocare un importantissimo ruolo per i rapporti che ha. Inoltre voglio ringraziare le autorità sammarinesi per l’importante investimento da un milione di euro, e inoltre in questa fase il segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli perché è molto attivo nei rapporti con i ministeri per far partire le attività di San Marino nelle aree del sedime dell’aeroporto, in particolare per il settore merci e per dare stabilità al settore del Cargo, che in questi anni ha registrato un incremento nei numeri”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy