San Marino Rimini: aeroporto offshore, porto franco del riciclaggio. Con mafia russa?

San Marino Rimini: aeroporto offshore, porto  franco del riciclaggio. Con  mafia russa?

Di certo  l’aeroporto San Marino – Rimini non riparte (ammesso che riparta)  con una buona nomea.

IlSole24Ore  on line ha rilanciato ieri  un articolo pubblicato mercoledì (Una misteriosa cordata estera per l’aeroporto Rimini-San Marino)  con questo nuovo titolo: San Marino, quattro cordate in pista per un aeroporto
offshore

In più ieri  c’è stato un devastante comunicato stampa dell’Associazione antimafia Pio La Torre di Rimini. E’ stato ventilato il sospetto che – visti i nomi ricorrenti in tali cordate – lo scalo di Miramare possa diventare tout court un  “porto franco per il riciclaggio”. Affermazione devastante,  contestata  in giornata dalla Segreteria di Stato all’Industria di San Marino.

Le cordate di cui si parla  in detti articoli sono nelle competenze delle autorità italiane. Saranno, dunque,  le autorità italiane a muoversi sulla base di dette denunce,  accertare i fatti ed agire di conseguenza.

Al Governo di San Marino, invece,  corre l’obbligo di porre fine  alla voce di un supposto intervento di un non meglio precisato  ‘fondo russo’   che, d’un colpo (una formigoneide),  avrebbe ottenuto: 1) l’autorizzazione  a ‘comprare’ – dai soliti noti –  una licenza bancaria; 2) la concessione della gestione  del traffico merci nella  porzione della  scalo  sotto giurisdizione sammarinese.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy