San Marino Rimini, Altrementi Festival 2012 al via

San Marino Rimini, Altrementi Festival 2012 al via

Conferenza stampa lunedì 12 marzo alle 17.30, presso la Sala del Podestà del Comune di Rimini di avvio dei lavori di AltreMenti festival 2012.

Saranno presenti:  

Angelica Bezziccari, curatrice
Roberto Ciavatta, curatore
Stefano Palagiano, curatore
Massimo Pulini, assessore alla cultura del Comune di Rimini,
Irina Imola, assessore servizi al cittadino e trasparenza del Comune di Rimini
Marino Rossi, Fondazione Cassa di Risparmio SUMSNell’occasione saranno premiati i vincitori del concorso di grafica per AltreMenti festival, e verrà introdotta la prima conferenza prevista per le 21.30 dal titolo Social Business World: un network diverso per un business diverso di Michele Paolini.
 
Di seguito prenderà il via AltreIdee – incursioni filosofiche col bicchiere in mano, l’aperitivo curato dal consulente filosofico Loris Falconi. Il titolo di questo primo “aperitivo letterario” sarà Potere e diversità: parlare dell’altro o parlare con l’altro?
L’appuntamento è per le 18.15 all’Assenzio wine-bar, in Via G. Bilancioni 14.
Si approfitta della seguente comunicazione per avvisare che la replica dello spettacolo di David Anzalone previsto per giovedì mattina, e dedicato alle scolaresche, non si terrà per via di difficoltà organizzative dettate dal monte ore già perduto dalle scolaresche a causa delle nevicate del mese scorso. Dunque lo spettacolo di David Anzalone sarà fruibile gratuitamente solo mercoledì 14 alle 21.00 al Teatro degli Atti. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento imperdibile!
Ricordiamo infine che Domenica 11 marzo alle ore 16.00, in Via Gino Giacomini 25 (San Marino Città), sarà inaugurata la mostra di arti visive denominata “AltreTele – La diversità disegna il mondo“. La mostra, curata da Vanessa Macina, accoglierà l’esposizione di lavori di 4 artiste donne: Stefania Bizzocchi, Erika Ceccaroli, la stessa Vanessa Macina e Hadassa Shimon.
Si tratta di una mostra in cui diverse forme d’arte (dalla fotografia alla scultura alla pittura) esprimono il concetto di diversità.
Dalle ore 16.00 la cittadinanza è quindi invitata al piccolo buffet di inaugurazione della mostra.
Maggiori informazioni e Press-kit scaricabile su www.altrementifestival.org
 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy