San Marino. Ripartono i corsi serali di lingue

Dal 3 novembre presso la scuola media di Serravalle, prendono il via le lezioni dei “Corsi Serali di Lingue per Tutti 2014-2015” organizzati dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Fra le novità di quest’anno il corso di lingua cinese e sconti sulla quota d’iscrizione per i disoccupati.

I corsi proposti sono licenza media, italiano per stranieri, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e, per la prima volta in assoluto, cinese. A fine anno scolastico verrà inoltre organizzato un viaggio-studio a Dublino rivolto a tutti gli studenti dei corsi serali.

Data l’importanza rivestita dalla conoscenza delle lingue straniere nell’attuale mondo del lavoro e nell’ottica di aumentare le possibilità di successo di quanti oggi faticano a trovare un’occupazione, viene riconosciuta una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione ai corsi a tutti i cittadini e residenti che risultano regolarmente iscritti alle liste di collocamento dell’Ufficio del Lavoro della Repubblica di San Marino e che non percepiscono indennità di mobilità e/o cassa integrazione. [c.s.]

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy