San Marino. Rischio incendi boschivi, fase di pre-allarme fino al 29 agosto

San Marino. Rischio incendi boschivi, fase di pre-allarme fino al 29 agosto

Prorogata la fase di pre-allarme per il rischio incendi boschivi nella Repubblica di San Marino dal 9 al 29 agosto 2021.

Lo annunciano il Servizio di Protezione Civile e il Corpo della Polizia Civile, spiegando in una nota congiunta che, “in riferimento alla campagna di prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi”, si estende nella Repubblica di San Marino fino al prossimo 29 agosto la fase di pre-allarme, fatte salve eventuali revoche o ulteriori proroghe sulla base anche dell’andamento delle condizioni meteoclimatiche, e pertanto viene dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi”.

Ai sensi dell’art. 18, comma 3 del decreto delegato 27 aprile 2012 n. 44, come modificato dal decreto delegato 20 maggio 2021 n. 91, la diramazione della fase di pre-allarme “comporta il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco e pertanto anche gli abbruciamenti del materiale vegetale derivante dalle lavorazioni agricole”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy