San Marino. Risparmio energia, all’Aass si spegne l’aria condizionata ma i dipendenti insorgono

San Marino. Risparmio energia, all’Aass si spegne l’aria condizionata ma i dipendenti insorgono

I dipendenti si sarebbero rivolti anche ai sindacati

Mentre sull’energia il governo, al di là delle richieste di collaborazione e di una non meglio precisata strategia che prevede accordi con l’Italia, non ha ancora emanato direttive specifiche, all’Aass qualche disposizione per iniziare a intavolare una sensibilizzazione di tutti era stata messa avanti in questi giorni in cui il caldo torrido è ormai alle spalle. Ebbene, a quanto si apprende, e stando alle proteste dei dipendenti che non hanno nascosto il loro disappunto, dalla Direzione era stato disposto lo spegnimento dell’aria condizionata.

La direttiva ha però causato l’insurrezione dei dipendenti che si sarebbero rivolti anche al sindacato perché venisse ripristinato il refrigerio.

Ora, l’episodio è banale, ma neppure troppo se si pensa agli scenari cui si andrà incontro in inverno e se si pensa che ancora, mentre oltre confine già si parla di misure pratiche come l’abbassamento dei termosifoni o lo spegnimento dell’illuminazione pubblica a una certa ora, sul titano di misure pratiche per quanto semplici, non ne sono state annunciate.

Vero è che, viste le prime reazioni, non sarà neppure facile introdurle.

 

Articolo tratto da L’informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy