San Marino, risultati referendum: conferenza stampa del Congresso di Stato

San Marino, risultati referendum: conferenza stampa del Congresso di Stato

San Marino. Conferenza stampa del Congresso di Stato sui referendum di domenica scorsa, tenuta dai Segretari di Stato al  Territorio, Antonella Mularoni, alla Sanità, Francesco Mussoni, al Turismo, Teodoro Lonfernini ed al Lavoro, Iro Belluzzi.

Si è preso atto con grande soddisfazione della larga partecipazione elettorale, della sconfitta di chi voleva stoppare il progetto Polo della Moda e si sono espresse preoccupazioni  per le conseguenze della vittoria dei Si  per la riduzione delle preferenze (parificazione elettori esteri ed interni), abolizione del quorum (rischio populismo) ed  introduzione del tetto stipendi (molti medici potrebbero andarsene).

Nessun riconoscimento dell’errore di aver permesso l’intromissione  plateale e pesantissima nella campagna referendaria (Polo della Moda) di soggetti addirittura esterni alla Repubblica, con l’incredibile offerta   di lavoro a mo’ di ‘scarpa di Lauro‘ nella Napoli degli anni Cinquanta.

Solo su sollecitazione  di qualche rappresentante della stampa  i quattro Segretari di Stato hanno rintuzzato le  pesantissime dichiarazioni apparse questa mattina su il Resto del Carlino di Rimini.
Però, alle ore 14:36  ancora non stata diffusa una presa di posizione ufficiale.

Vedi il comunicato stampa del Congresso di Stato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy