San Marino Oggi: Riunione del corpo diplomatico con quattro segretari di Stato e poi udienza dalla Reggenza / Rilanciare l’economia grazie alla diplomazia
Una riunione generale del corpo diplomatico sammarinese.
All’appello erano presenti una cinquantina di ambasciatori e consoli di San Marino presso vari paesi del mondo.
E’ quanto è andato in scena ieri pomeriggio a Palazzo Begni dove il corpo diplomatico del Titano è stato chiamato a raccolta per l’annuale meeting con una delegazione dell’esecutivo composta dai segretari di Stato per gli Affari esteri, le Finanze, l’Industria, e il Turismo, rispettivamente Pasquale Valentini, Claudio Felici, Marco Arzilli e Teodoro Lonfernini. L’evento, organizzato dalla segreteria di Stato per gli Affari Esteri, “ha lo scopo- spiega una nota di Palazzo Begni – di presentare ai rappresentanti diplomatici e consolari sammarinesi il lavoro compiuto nell”ultimo anno nella politica estera, nella politica economica e nell’attività finalizzata all’attrazione degli investimenti esteri”.
In particolare, i segretari hanno dato aggiornamenti sulla stipula degli accordi conclusi in materia di doppie imposizioni fiscali e di scambio di informazioni e sull’attività normativa e regolamentare legata all’adeguamento della Repubblica ai nuovi standard internazionali. (…)