San Marino. Riunione del Corpo Diplomatico e Consolare. San Marino Oggi

San Marino. Riunione del Corpo Diplomatico e Consolare. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Riunione del corpo diplomatico con quattro segretari di Stato e poi udienza dalla Reggenza / Rilanciare l’economia grazie alla diplomazia

Una riunione generale del corpo diplomatico sammarinese.
All’appello erano presenti una cinquantina di ambasciatori e consoli di San Marino presso vari paesi del mondo.
E’ quanto è andato in scena ieri pomeriggio a Palazzo Begni dove il corpo diplomatico del Titano è stato chiamato a raccolta per l’annuale meeting con una delegazione dell’esecutivo composta dai segretari di Stato per gli Affari esteri, le Finanze, l’Industria, e il Turismo, rispettivamente Pasquale Valentini, Claudio Felici, Marco Arzilli e Teodoro Lonfernini. L’evento, organizzato dalla segreteria di Stato per gli Affari Esteri, “ha lo scopo- spiega una nota di Palazzo Begni – di presentare ai rappresentanti diplomatici e consolari sammarinesi il lavoro compiuto nell”ultimo anno nella politica estera, nella politica economica e nell’attività finalizzata all’attrazione degli investimenti esteri”.

In particolare, i segretari hanno dato aggiornamenti sulla stipula degli accordi conclusi in materia di doppie imposizioni fiscali e di scambio di informazioni e sull’attività normativa e regolamentare legata all’adeguamento della Repubblica ai nuovi standard internazionali. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy