San Marino. Riunito il Consiglio Direttivo Ps

San Marino. Riunito il Consiglio Direttivo Ps

La Direzione del Partito Socialista, riunitasi ieri sera, ha espresso soddisfazione per l’uscita di San Marino dalla black-list del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano.

Un risultato inseguito da sei anni, che permette una significativa boccata d’ossigeno per la nostra economia.

Ora inizia una nuova fase politica, per certi versi molto interessante, ma al contempo anche particolarmente impegnativa.

Infatti l’uscita dalla black-list non rappresenta un punto di arrivo, bensì un punto di partenza dal quale intraprendere la costruzione del nuovo modello di sviluppo basato su legalità, trasparenza e cooperazione fiscale.

Serve una forte capacità progettuale per far riacquisire al sistema economico sammarinese la competitività necessaria ad attirare investimenti e capitali di qualità e iniziative imprenditoriali di livello internazionale.

Capacità progettuale che fino ad ora governo e maggioranza hanno dimostrato di non possedere.

Ne sono prova la confusione generata con l’approvazione della riforma tributaria; i tagli orizzontali frutto del processo di revisione della spesa pubblica; il progressivo inasprimento della pressione fiscale; la mancanza di politiche industriali orientate al rilancio economico ed occupazionale; l’opera di indebolimento del sistema scolastico e dei servizi sanitari e socio-sanitari.

Questi sono i principali effetti dei primi 14 mesi di Governo di Bene Comune.

Manca un progetto complessivo teso alla rinascita politica, economica, sociale, morale e culturale del Paese.

Un progetto a vocazione riformista da condividere con le forze progressiste, democratiche e liberali disponibili al cambiamento e all’innovazione.

Per questo il Partito Socialista annuncia lo svolgimento della Conferenza Programmatica “LA VIA RIFORMISTA”, per le giornate di venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo p.v. presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano, a cui saranno invitate le forze politiche, le organizzazioni sindacali e le associazioni imprenditoriali.

In tale occasione verrà presentato pubblicamente il Progetto “IL PAESE DELLE OPPORTUNITA’ – Destinazione 2024”.

Una piattaforma politica, programmatica e culturale su cui il Partito Socialista intende impegnarsi attivamente per realizzare la nuova San Marino.

Occorre una scossa riformista. Non c’è tempo da perdere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy