San Marino. Roberto Giardi, referente per Borgo di Arengo della Cittadinanza

San Marino. Roberto Giardi, referente per Borgo di Arengo della Cittadinanza

Roberto Giardi: non solo consensi?

Tante ormai sono le occasioni e le situazioni in cui la politica, ormai succube di un sistema di corruzione consolidato nel tempo, si è dimostrata assolutamente incapace di trovare e creare soluzioni, e tante le battaglie perse dell’opposizione i cui buoni propositi si schiantano puntualmente contro un impenetrabile muro di gomma.

Qualcosa però negli ultimi anni si è mosso: sono nati i movimenti civici, la magistratura ha finalmente rimesso in moto la macchina della giustizia e forse sulla scia di tutto il marciume che sta venendo a galla c’è stato una sorta di risveglio generale che non si vedeva da parecchi anni. Risveglio che ha creato le condizioni per la nascita di un’iniziativa a livello popolare – l’Arengo della cittadinanza – che a tanti sembra essere una delle strade credibili (o la sola strada) per ridare un po’ dignità alla nostra Repubblica.
Ma se da un lato questa sta già raccogliendo consensi tra la popolazione, dall’altro sta scatenando le frecciate e le polemiche di chi probabilmente aveva il colpo in canna ma non ha premuto il grilletto…

Che senso ha criticare chi ha avuto il coraggio di mettere in pratica l’idea che molti forse avevano in serbo da tempo?

Leggi il comunicato di Roberto Giardi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy