San Marino. Roberto Tamagnini (Su): ‘Gli appartamenti grezzi non pagano nulla’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Roberto Tamagnini (Su): ‘Gli appartamenti grezzi non pagano nulla’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Tamagnini: “Gli appartamenti grezzi non pagano nulla”

Qualche altra annotazione in merito alla legge: l’Art. 22 si presta all’interpretazione che gli appartamenti grezzi, se non c’è nessuna dichiarazione di fine lavori od altro, non paghino nulla.

Continua a mancare un redditometro che sarebbe utile per rintracciare redditi difficoltosi da accertare.

Per l’art. 7 lettera k, le associazioni no profit sono esenti per i loro redditi, allora, un legislatore intelligente, le metterebbe in relazione ai pesanti obblighi che adesso hanno, ponendo un limite finanziario o monetario annuale sotto il quale avere incombenze minime e non esere, come adesso, considerate alla stregua d’imprese profit. (…)

L’allegato C è la somma delle contraddizioni, infatti dovrebbe esserci un’esenzione totale per i redditi più bassi ed un aumento a scaglioni, per i più alti, ben oltre il 35% al quale è stato abbassato; dal punto di vista macroeconomico, diminuire le tasse ai ricchi è sempre stato controproducente, frutto di una visione capitalistica senza freni che tanti danni sta ancora producendo e che non tiene conto della solidarietà fra le categorie della popolazione, per cui questo è l’immenso difetto di questa legge. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy