San Marino. Roger Zavoli sul progetto ‘San Marino wellness district’

Roger Zavoli, consigliere di Upr, nella giornata di domani depositerà presso la Segreteria Istituzionale un progetto di legge sul tema “San Marino wellness district”.  Un’idea, un progetto sperimentale elaborato e proposto da UPR per migliorare lo stile di vita dei cittadini e lanciare un settore economico di nicchia che potrebbe avere forti potenzialità anche in concomitanza con i giochi olimpici del 2016 e essere un prologo ai Giochi dei piccoli stati che si svolgeranno a San Marino nel 2017.

Riconoscendo nel concetto di wellness un aspetto rilevante per lo sviluppo del benessere della persona e per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Repubblica di San Marino per l’anno 2016, attuerà una serie di interventi per sostenere un progetto sperimentale teso a:

• A. Sostenere gli eventi sportivi che abbiano al centro il concetto del wellness;

• B. Riconoscere uno sconto SMAC CARD per attrezzature sportive, servizi aumentata del 50% rispetto all’aliquota praticata dai punti vendita convenzionati;

• C. Promuovere programmi di educazione alla salute presso il sistema scolastico sammarinese.

• D. Realizzare percorsi pedonali e ciclabili nel centro storico di San Marino capitale adibiti alla pratiche delle discipline di mountain bike, nordic walking, running. (…)

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy