San Marino. Romeo chiude con Gnassi il caso che non andava aperto

San Marino. Romeo chiude  con Gnassi il caso che non andava aperto

Dal Direttore di San Marino Rtv, emittente di Stato della Repubblica di San Marino, arriva lo stop al caso aperto col sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

Lo si apprende dal sito di San Marino Rtv: “Accettate le scuse del sindaco di Rimini inviate ieri nella sua lettera a me indirizzata – dichiara il Dg di Rtv Carlo Romeo – da parte di San Marino RTV e del suo personale, in merito all’increscioso episodio di cui è stato protagonista Gnassi nei giorni scorsi, in occasione della conferenza stampa sul Rimini Calcio“.

Nella questione ha fatto difetto il buon senso.

Persone estranee alla cultura ed alla tradizione sammarinese,  hanno creato un caso che potrebbe  danneggiare la  Repubblica di San Marino anche per gli addentellati che si sono creati con il tritacarne della politica italiana delle zone viciniori.
E proprio in un momento in cui la Repubblica ha un assoluto bisogno di intessere nuovi buoni rapporti speciali con Rimini,  avendo perso, fra l’altro, la posizione di ‘luogo di mezzo‘ risalente al Medioevo, con il passaggio di gran parte del Montefeltro alla Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy