San Marino Rtv, piattaforma Rupert Murdoch

San Marino Rtv, piattaforma Rupert Murdoch

Marco A. Capisani di Italia Oggi titola: L’emittente della repubblica del Titano pronta al lancio di due canali per il prossimo aprile / Tv digitale, lo sbarco di San Marino / Sul satellite con Tivù Sat e Sky. On air fino alle Marche sul dtt

La televisione di San Marino debutterà ad aprile sul satellite con Tivù Sat. Entro fine mese dovrebbe inoltre essere raggiunta l’intesa con Sky per sbarcare, contemporaneamente, anche tra i canali dedicati alla informazione della piattaforma di  Rupert Murdoch.

Sul fronte digitale terrestre, invece, la emittente della repubblica del Titano avrà propri impianti per trasmettere non solo nel suo territorio ma progressivamente anche in Emilia Romagna e poi Marche.

Sul satellite “lanceremo due canali, San Marino channel 1 e San Marino channel 2”, ha spiegato a ItaliaOggi Carmen Lasorella, direttore e direttore generale della televisione costituita nel 1991 in misura paritaria da Rai ed Eras (Ente per la radiodiffusione sammarinese).

Il nuovo caporedattore Sonia Tura coordina i 22 giornalisti circa in organico, suddivisi fra i servizi satellite, digitale terrestre e web.

 

Leggi l’articolo di Marco Capisani, ItaliaOggi

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy