San Marino Rtv: Presidenza e Direzione, valutazioni diverse

San Marino Rtv: Presidenza e Direzione, valutazioni diverse

San Marino Rtv torna ad occupare i primi posti della cronaca. Questa  volta non per una polemica del Direttore, dr. Carlo Romeo,   verso l’esterno (ad esempio Roberto GalulloLuca Lazzari, Il Baracucco). Questa volta a calamitare l’attenzione è una presa di posizione, sulla conduzione dell’azienda, del Presidente, Luca Marcucci, portata allo scoperto, questa mattina, da L’Informazione di San Marino.

La redazione di San Marino Rtv dà questa ricostruzione dei fatti: 

In data 4 dicembre, la Direzione Generale della Rtv ha ricevuto dal Segretario di Stato alle Comunicazioni e Presidente Eras Antonella Mularoni un documento datato 23 novembre 2014 a firma del Presidente di Rtv Luca Marcucci a lei indirizzato, chiedendo alla Direzione Generale in tempi brevi un riferimento in merito.
In data 8 dicembre la Direzione Generale ha risposto a firma del Dg Carlo Romeo con il documento prot. N.000718 che si rende pubblico oggi, su autorizzazione del Segretario Mularoni.
Il dossier e la conseguente risposta della Direzione Generale sono stati quindi oggetto di dibattito approfondito e di specifica delibera del Cda di Rtv, tenutosi il 10 dicembre u.s.
Il Cda in quella sede ha confermato con delibera all’unanimità, sentito anche il Collegio dei Sindaci e con l’astensione di Luca Marcucci, la piena fiducia al Direttore Generale e alla sua gestione dell’Azienda, dichiarando in delibera di non condividere l’operato del Presidente Marcucci e convocando uno specifico Cda l’8 gennaio pv. in merito per valutare tale comportamento
.

Poi si invita a leggere:

la risposta ad una interpellanza presentata da Luca Lazzari – Denise Bronzetti (vedi il testo della interpellanza)

la parte del documento di Luca Marcucci  pubblicata da L’Informazione di San Marino

il documento predisposto dal Direttore Carlo Romeo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy