San Marino. Rugby U14-U16 : ancora un rinvio, il Campo di Chiesanuova è impraticabile

San Marino. Rugby   U14-U16 : ancora un rinvio, il Campo di Chiesanuova è impraticabile

RUGBY     U14-U16   – Ancora un rinvio, il Campo di Chiesanuova è impraticabile

 Domenica scorsa 10 febbraio, la Titano Bats è stata costretta a rimandare ancora una volta entrambe le partite sempre a causa delle condizioni del Campo di Chiesanuova aggravate in parte dalla nevicata di sabato notte.

E’ passato solo un anno e mezzo dalla nascita dei Titano Bats e, malgrado i numerosissimi  ostacoli incontrati durante  il cammino, la piccola associazione continua a camminare.

Con calma, forse, ma senza dubbio con la certezza che ogni piccolo passo è stato  compiuto per far crescere in Repubblica il movimento dedicato alla parte essenziale di qualsiasi disciplina sportiva: il settore giovanile.

La stagione 2012-2013 vede partecipare i piccoli pipistrelli al Campionato Regionale Marche: per l’U14 è la seconda esperienza, per gli U16 si tratta di una novità assoluta. Le giovani leve stanno combattendo ad ogni discesa in campo contro l’inesperienza, ma stimolando sempre più una sana competizione.

Tecnici e dirigenti si sono adoperati da subito per offrire, anche quest’anno, ai piccoli rugbisti la possibilità di fare diverse e sempre più entusiasmanti esperienze oltre a quelle dei tradizionali campionati:

I Bats infatti hanno organizzato ad inizio stagione una collegiale ospitando i pari età  bolognesi della società Lions Rugby, partecipano regolarmente alle selezioni regionali con una media di 4 atleti a raduno, affronteranno importanti tornei in primavera nelle regioni limitrofe e anche quest’anno li vedrà partecipi del torneo di rugby a 7 di Grenoble che si terrà durante le festività pasquali

Non rivestono minore importanza nei piani della società i concentramenti e i tornei che vedranno scendere in campo le categorie Under 12-10 e 8 anche grazie ad una collaborazone con le piccole leve del Misano Rugby. In questo modo anche i più piccoli avranno la possibilità di affrontare in campo i loro coetanei e sperimentare sul campo quanto imparato fino ad oggi.

Naturalmente non è sospeso il reclutamento di nuovi ragazzi desiderosi di iniziare, o semplicemente di venire a provare, lo sport del Rugby, che forma ragazzi e ragazze non solo fisicamente ma anche e soprattutto moralmente: lo spirito di squadra, la voglia di non arrendersi mai, di avanzare sempre fino alla propria meta e il rispetto nei confronti degli avversari sono valori indispensabili in ogni contesto e che nessun altro sport può trasmettere come il Rugby.

(Segreteria lunedi 18-19 campo Serravalle C)
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy