San Marino. Ruggero Marchetti vince i 100m e i 400m al XIV Meeting Atletica

San Marino. Ruggero Marchetti  vince i 100m e i 400m al XIV Meeting Atletica

La stagione agonistica paralimpica ha ripreso in occasione del XIV Meeting Atletica 2000 di Codroipo.

Varie erano le categorie funzionali presenti. Nella T20, intellettivo-relazionale, ha preso parte sia sui 100m che sui 400m, l’atleta sammarinese Ruggero Marchetti. Allenato dalla Coach Paola Carinato, l’atleta è giunto al primo appuntamento agonistico outdoor del 2020 preparato e soprattutto determinato. Si è aggiudicato la vittoria sui 100m con il tempo di 17’’80. Qualche ora dopo, in accordo con la coach, si è presentato nuovamente sui blocchi per affrontare per la prima volta la gara dei 400m. Gara che viene denominata il giro della morte ed ‘ interamente corsa in corsia. Dalla corsia 3, Ruggero è partito dai blocchi ed ha saputo gestire egregiamente le energie per arrivare al traguardo in spinta e incoraggiato dagli applausi di tutto il pubblico presente sulle tribune.
Infine, ha avuto l’onore di essere premiato dal Sig. De Piero Giovanni, Presidente del Cip Friuli-Venezia –Giulia e dal Vicesindaco Assessore dello Sport di Codroipo, Sig. Antonio Zoratti. Ha ricevuto i complimenti anche di Matteo Tonutti, organizzatore del Meeting e delegato FVG Fispes.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy