San Marino. S. E. Mons. Bernardini Nunzio Apostolico, presentate le Lettere Credenziali

San Marino. S. E. Mons. Bernardini Nunzio Apostolico, presentate le Lettere Credenziali

il Nunzio Apostolico presso San Marino, S.E. Mons. Adriano Bernardini, ha presentato questa mattina le Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gabriele Gatti e Matteo Fiorini.

Il Rappresentante Diplomatico della Santa Sede è da oggi il nuovo Decano del Corpo Diplomatico accreditato presso la Repubblica del Titano, come vuole la consuetudine osservata a San Marino ed in tutti i Paesi cattolici.

S.E. il Nunzio è stato accolto a Palazzo Begni dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, con la quale si è intrattenuto a colloquio. Successivamente, a Palazzo Pubblico, sempre introdotta dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ha avuto luogo la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali alla Reggenza.

S.E. Mons. Adriano Bernardini, Arcivescovo titolare di Faleri, è originario di Pian di Meleto (Montefeltro) dove è nato nel 1942. E’ stato ordinato sacerdote  nel 1968 ed eletto Arcivescovo nel 1992. Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel 1973 ha prestato la propria opera in diverse Rappresentanze Pontificie ed è stato Capo Missione in Cina, Bangladesh, Madagascar, Thailandia, Singapore, Cambogia, Malaysia, Brunei e Argentina.[c. s.]


fotomw


fotomw

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy