San Marino. Sabato 7 settembre da San Giuliano Mare la Prima Regata Velica dei Castelli di San Marino

San Marino. Sabato 7 settembre da San Giuliano Mare la Prima Regata Velica dei Castelli di San Marino

Sabato 7 settembre avrà luogo, di fronte al mare di Rimini, la Prima Regata Velica dei Castelli di San Marino. L’iniziativa è ideata e organizzata dalla Federazione Sammarinese Vela e dallo
Yachting Club San Marino.

Una flotta di nove imbarcazioni sta per prendere il largo a San Giuliano Mare. Si tratta delle monotipo blue sail che disputeranno il 7 settembre prossimo la Prima Regata Velica dei Castelli di San Marino. Un challenger ideato e organizzato dalla Federazione Sammarinese Vela e dallo Yachting Club San Marino che vedrà scendere in acqua nove equipaggi dello Yachting Club, in rappresentanza dei nove Castelli di San Marino, accompagnati dal Capitano o da un membro di ciascuna Giunta.
La competizione, che ha il patrocinio della Segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello e della Segreteria di Stato per lo Sport, è alla prima edizione e si connota per la sua originalità e per l’inusualità del “terreno” di gara scelto.
La regata partirà alle ore 11,30 davanti al Marina di Rimini. Ogni equipaggio dovrà superare tre prove, poi si stilerà la classifica finale. Alle ore 18 si terrà la premiazione alla presenza delle autorità. Il trofeo rimarrà al Castello vittorioso fino alla edizione successiva.
La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere l’equipaggio che difende i colori del proprio Castello. Il punto di ritrovo, con aperitivo per gli ospiti, è nella sede dello Yachting Club (nuova darsena di Rimini).

Yachting Club San Marino

[Comunicato Stampa]


 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy