San Marino. Saltato incontro tra maggioranza e socialisti. L’informazione di San Marino

San Marino. Saltato incontro tra maggioranza e socialisti. L’informazione di San Marino

Carlo Filippini – L’informazione di San Marino: La politica, già in ritardo di anni sulle scelte importanti, sta facendo i soliti giochini di palazzo / Salta l’incontro tra maggioranza e socialisti

L’incontro chiesto dalla maggioranza al partito socialista sammarinese, previsto per mercoledì prossimo, per studiare la migliore soluzione per dare vita ad un nuovo esecutivo, non si farà.

Saranno state le testimonianze di Mirella Frisoni rilasciate ai magistrati che stanno indagando sui diversi filoni innescati dal cosiddetto Conto Mazzini, oppure i nomi dei Segretari di Stato citati dalla stessa Frisoni, o la manifesta incapacità di attrarre seri imprenditori con soldi puliti, perché lontani dalle amicali entrature bancarie e dalle amicizie a 6 zeri, ma il summit per formare il prossimo governo, nato già defunto dalle ceneri di un esecutivo morto, non ci sarà.

Dunque sembrano tramontati i desideri di allargamento di questo esecutivo e sembrano tutt’altro che terminati i guai che, questo stesso governo, si troverà ad affrontare da oggi in poi. La sorniona Alleanza popolare pare stia timidamente facendo emergere la propria posizione auspicando le dimissioni di quanti, a vario titolo, siano coinvolti nella triste e devastante Tangentopoli sammarinese. 

Sembra essere tramontata anche l’aspirazione di tornare al governo della corrente di maggioranza del partito socialista che fa capo a Paride Andreoli e Germano De Biagi, scongiurando, così, una spaccatura in due del partito del garofano. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy