San Marino. Salute Attiva completa la raccolta firme per il ricorso contro il Decreto-Legge 107/2021

San Marino. Salute Attiva completa la raccolta firme per il ricorso contro il Decreto-Legge 107/2021

“L’Associazione Salute Attiva unitamente al gruppo Libertà per San Marino, comunicano di aver terminato la raccolta di circa 800 firme qualificate di cittadini sammarinesi per il ricorso popolare per via diretta avverso al Decreto-Legge 107 del 16 giugno 2021 “Aggiornamento delle disposizioni per l’allentamento delle misure di gestione dell’epidemia da COVID-19”.

Ne dà notizia il presidente dell’Associazione, Carlo Boffa, precisando: “Le norme in oggetto, a nostro avviso punitive e discriminatorie, sono improntate sul presupposto scientifico che i soggetti vaccinati siano immuni a priori e quindi non in grado di trasmettere il virus e contagiare terze persone. Tale assunto sta, giorno dopo giorno, dimostrando la sua inconsistenza, lo dimostrano i casi di positività e di malattia dei soggetti vaccinati, ma anche le dichiarazioni pubbliche del dott. Arlotti e del dott. Arcangeli, i quali hanno affermato che il contagio dei vaccinati era previsto.

Il ricorso intende colpire gli articoli 2 comma 3, 4, 5, 6, 7, 8, 11 bis, articolo 6 comma 1, 2, 5, articolo 8 del Decreto-Legge in oggetto, perché ritenuti lesivi dei diritti individuali delle persone e perché creano discriminazione e diseguaglianza sociale nel paese.

L’associazione ringrazia sentitamente i tanti cittadini che si sono recati presso i notai per apporre la loro firma, ringrazia pubblicamente gli avvocati Cecilia Cardogna, Francesca Maria Bacciocchi e Paride Bugli per il sostegno all’iniziative ed i notai Marco Berardi, Enrica Giovanardi ed Andrea Bonelli per la loro disponibilità a raccogliere e autenticare le firme dei cittadini.

L’associazione Salute Attiva comunica che il deposito ufficiale delle firme avverrà nella giornata di martedì 27 luglio alle ore 12,00 presso la segreteria istituzionale presso Palazzo Pubblico a San Marino”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy