San Marino. ‘San Marino non deve mettere a repentaglio la libertà dei media’. Report ufficiale di Nils Muižnieks

San Marino. ‘San Marino non deve mettere a repentaglio la libertà dei media’. Report ufficiale di  Nils Muižnieks

Inizia con le considerazioni sulla recente legge in materia di editoria e di professione degli operatori dell’informazione, il report ufficiale di Nils Muižnieks, commissario del Consiglio d’Europa per i diritti umani, che ha terminato ieri la sua visita a San Marino, report che titola “San Marino should not jeopardize media freedom” (San Marino non deve mettere a repentaglio la libertà dei media).

Strasburgo, 11 giu 2015 – “San Marino dovrebbe riconsiderare i propri attuali piani per regolare il lavoro dei giornalisti e garantire il pieno rispetto del diritto di cronaca nel pubblico interesse”, ha dichiarato Nils Muižnieks, commissario del Consiglio d’Europa per i diritti umani, dopo la sua visita ne paese dal 9 al 10 giugno scorsi. Il Commissario si riferisce in particolare alla normativa recentemente adottata che conferisce poteri di ampia portata – compreso quello di infliggere sanzioni ai giornalisti e media – da parte di un organismo di prevalente nomina politica”.

Leggi il report ufficiale dei Commissari per i Diritti Umani che hanno condotto la visita a San Marino a nome del Consiglio d’Europa

Detta legge aveva ricevuto a suo tempo il plauso incondizionato del Psd

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy