San Marino. Sanita’: Podeschi (Sm) Lusenti (Er): collaborazione sempre piu’ attiva

San Marino. Sanita’: Podeschi (Sm) Lusenti (Er): collaborazione sempre piu’ attiva
Comunicato congiunto Segreteria di Stato alla Sanità della Repubblica di San Marino e Assessorato alla Sanità della Regione Emilia Romagna.

In occasione del I Congresso per Infermieri di Camera Operatoria, tenutosi il 23 e 24 settembre scorsi a San Marino, il Segretario di Stato alla Sanità, Claudio Podeschi, durante la prima delle due giornate di studio ha incontrato l’Assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, Carlo Lusenti. I due hanno affrontato una serie di tematiche riguardanti l’interazione e l’integrazione fra il sistema sanitario sammarinese e quello della Regione Emilia Romagna.

All’incontro hanno partecipato anche il Dr. Andrea Gualtieri, Dirigente dell’Authority sanitaria, e il Dr. Paolo Pasini, Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.Molti i punti di convergenza sulla necessità di consolidare i rapporti attraverso la strutturazione di un sistema che, da un lato definisca un sistema di regole attraverso un modello di accreditamento condiviso e, dall’altro, consenta un sempre maggiore scambio di prestazioni ed esperienze di alta professionalità.Verrà attivato al più presto un tavolo tecnico misto che avrà la funzione di rendere operativa tale collaborazione, con la definizione di intese tecnico-amministrative per ogni area considerata  prioritaria.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy