San Marino. Scarcerato Moris Faetanini. L’informazione di San Marino

San Marino. Scarcerato Moris Faetanini. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Moris Faetanini scarcerato, il suo avvocato: “Ha chiarito la sua posizione”

E’ durata quattro giorni la custodia cautelare per Moris Faetanini, finito in carcere lunedì scorso con l’accusa di essere il prestanome di Stolfi e accusato, assieme a lui, di avere occultato e trasferito provento di reati confluiti nei libretti denominati “Flue” e “Mercedes”, passati sui conti di Faetanini e della sorella, pure lei ascoltata nei giorni scorsi, finiti in operazioni immobiliari a favore dell’ex segretario di stato. Nella giornata di mercoledì l’interrogatorio in carcere da parte del Commissario della legge Alberto Buriani.

Nei giorni successivi sono stati acquisiti dei documenti, con segnati anche dal legale di Faetanini, Pier Luigi Bacciocchi, a riscontro delle affermazioni del suo assistito. “Faetanini ha chiarito la sua posizione”, ha detto il legale.

Di qui evidentemente, vista anche la condotta processuale tesa a fornire risposte al giudice, il venir meno delle esigenze cautelari del pericolo di inquinamento delle prove e reiterazione del reato, che avevano motivato la carcerazione preventiva.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy