San Marino. Scarica un rullo in pvc e si amputa una parte di un dito di una mano

San Marino. Scarica un rullo in pvc e si amputa una parte di un dito di una mano

Grave infortuno in un’azienda a Rovereta

Nella mattinata di martedì 15 aprile 2025, la Squadra Antincendio/Infortuni sul Lavoro della Polizia Civile, a seguito di un grave infortunio sul lavoro, è intervenuta in una ditta di Rovereta.

Ne dà notizia il Corpo della Polizia Civile, aggiungendo che dai primi accertamenti posti in essere dal personale intervenuto, unitamente al Dipartimento Prevenzione ISS -U.O.S. Sicurezza antinfortunistica nei luoghi di lavoro, “si constatava che un cittadino marocchino classe 1983, dipendente di una ditta sammarinese di facchinaggio, nell’eseguire una operazione di scarico di un rullo in pvc del peso di 120 kg. circa, per cause ancora al vaglio, si cagionava un grave trauma ad una mano. Nello specifico l’infortunato si amputava una parte di un dito di una mano”.

La nota precisa che “Il lavoratore D.S. veniva inizialmente soccorso da alcuni colleghi di lavoro e trasportato presso il locale Pronto Soccorso, tramite autoambulanza 118. Al temine delle prime cure D.S. veniva operato e successivamente ricoverato presso l’Ospedale di Stato con prognosi iniziale guaribile in 30 (trenta) giorni”.

La Polizia Civile sottolinea come siano “in corso rilievi ed indagini atti a ricostruire la dinamica dell’accaduto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy