San Marino. Schmidt: “Pronti a far collaborare gli Uffizi con gli Istituti Culturali”

Schmidt: “Pronti a far collaborare gli Uffizi con gli Istituti Culturali”

In occasione del XIII anniversario dell’iscrizione al Patrimonio dell’Umanità Unesco della Repubblica di San Marino, la testimonianza del Direttore che ha reso “pop” la Galleria d’Arte più celebre al mondo

Era annunciata come una testimonianza prestigiosa di uno degli innovatori più acclamati dell’intero panorama culturale mondiale. In una Cava dei Balestrieri quanto mai partecipata, la testimonianza di Eike Schmidt, Direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze dal 2015, non ha deluso le attese. Un racconto avvincente di chi ha intrapreso in 5 anni un percorso di rinnovamento profondo della Galleria d’Arte più conosciuta al mondo, aprendola ai media digitali, fornendo una programmazione più “pop”, fatta di concerti di musica all’interno delle sale esposizione, di dirette su Instagram e Facebook e perfino dell’apertura, proprio durante questo anno, di un profilo su Tik-Tok, il social network più amato tra i giovani (…)

Articolo tratto da L’Informazione

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy