San Marino sconfitto 3-0 in Montenegro. Fsgc

San Marino sconfitto 3-0 in Montenegro. Fsgc

San Marino sconfitto 3-0 in Montenegro
MONTENEGRO – SAN MARINO: 3-0
MONTENEGRO (4-3-3):
M.Bozovic; Pavicevic, Savic (1’st Djordevic), Basa (25’st Kecojevic), Volkov; Zverotic, Vukcevic, Novalkovic; Kasalica (31’st Igumanovic), Delibasic, Beqiraj.
A disp.: Poleksic, Pekovic, Boldenic, Krotic.
C.T.: Brnovic. 
SAN MARINO (5-4-1):
A.Simoncini; Palazzi, G.L.Bollini, Ales. Della Valle, Benedettini (38’st Alex Della Valle), Vannucci; M.Vitaioli (26’st Buscarini), Coppini, Cervellini, Cibelli; Rinaldi.
A disp.: Ceccoli, Bacciocchi, F.Bollini, Bianchi, Gasperoni, Marani, C.Valentini.
C.T.: Mazza.
Arbitro: Szabo (HUN).
Ammoniti: Novakovic, G.L.Bollini, Benedettini, Della Valle.
Marcatori: 14’, 31’ Delibasic, 23’st Zverotic.
PODGORICA (MNE) – La Nazionale di San Marino si presenta in campo con una formazione diversa da quella attesa alla vigilia, cambiano gli uomini ma non il modulo che è invece il 5-4-1 annunciato da Mazza.
Al contrario, la formazione di Brnovic è quella annunciata sui quotidiani, con tre attaccanti puri e un centrocampo molto offensiva. Prima linea bloccata a controllare.
Dirige l’ungherese Szabo che entra in campo “scortato” dal commissario speciale FIFA inviato a Podgorica per controllare le intemperanze dei tifosi che già in più occasioni hanno creato grattacapi alla polizia locale. L’accoglienza ai sammarinesi è invece calorosa e fraterna con applausi all’ingresso in campo e durante l’inno nazionale così come nel finale quando i tifosi di casa pretendono il saluto dei sammarinesi ai quali tributano i loro applausi.
Dopo sette minuti, è un errore della difesa a favorire l’incursione di Delibasic ma sulla sua conclusione a tu per tu con Simoncini ne ha la meglio il portiere biancazzurro che prima si salva toccando con la punta delle dita poi torna sul pallone grazie al supporto di Gian Luca Bollini. Lo stesso Delibasic però, al tredicesimo, porta avanti i suoi. Volkov affonda sulla sinistra e trova il tempo per mettere in mezzo dove il numero 10 di casa in scivolata devia alle spalle di Simoncini. I ragazzi di Mazza sanno come tenere la testa alta nonostante lo svantaggio e proseguono nella loro partita ordinata e precisa per tutta la prima mezz’ora quando con Rinaldi e un paio di scambi dell’attaccante con Palazzi trova anche la forza per portarsi davanti a Bozovic. Un minuto dopo la mezzora arriva però il raddoppio del Montenegro. La rete del 2-0 porta ancora una volta la firma di Delibasic. Beqiraj dalla bandierina trova la testa di Novakovic che spedisce nell’area piccola dove Delibasic non fallisce il tap in. Al 42esimo è l’ennesima incursione montenegrina sulla sinistra a impensierire la difesa che dopo una serie di respinte corte trova il modo di spazzare lontano con Della Valle.
La ripresa si apre con venti minuti di nulla, la Nazionale sammarinese si stringe nella propria metà campo ma le idee del Montenegro non sembrano particolarmente brillanti e i pericoli arrivano giusto da qualche corner battuto lungo sul palo più lontano. Vannucci e compagni contengono e provano a far ripartire Rinaldi che però non arriva praticamente mai al tiro. Al 23esimo della ripresa con una vera e propria “puntata” Zverotic riesce a spedire in rete un pallone messo in mezzo da Beqiraj sul quale si era avventato senza successo Vannucci. Il tris è servito. Nel finale arrivano anche un paio di legni colpiti dai padroni di casa e una serie di salvataggi in extremis che negano al Montenegro la gioia del poker ed esaltano la prestazione sammarinese. Ancora una volta la Nazionale esce dal campo a testa alta con un 3-0 che non pesa.
 
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy