San Marino. Scuola Elementare in udienza dalla Reggenza

Nella mattina di lunedì 14 maggio, data odierna, gli Ecc.mi Capitani Reggenti hanno dato avvio a una serie di udienze, rivolte agli alunni in procinto di terminare un ciclo scolastico e di cominciare, il prossimo anno, una nuova avventura.

La Reggenza ha voluto così testimoniare l’interesse che le istituzioni nutrono per la formazione e l’istruzione dei futuri cittadini. Nella nostra Repubblica essi rappresentano la risorsa più preziosa e l’investimento più sicuro.

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti e il Segretario di Stato per l’Istruzione hanno indirizzato parole di gratitudine verso gli insegnanti, che hanno affiancato gli studenti nel loro percorso di crescita, con l’obiettivo di fornire loro le competenze sociali e cognitive necessarie per affrontare le sfide della vita.

Questa mattina è toccato agli alunni di diversi plessi della Scuola Elementare illustrare alcuni progetti realizzati durante l’anno scolastico, approfittando dell’occasione per rivolgere alle Loro Eccellenze domande su temi e problematiche di loro interesse.

Gli studenti hanno potuto sperimentare le modalità per l’approvazione di una norma e in seguito visionare, nella saletta del Consiglio dei XII, i costumi tradizionali degli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy