San Marino. Scuola Secondaria Superiore: studenti del IV e V anno a tu per tu con i liceali di ieri

San Marino. Scuola Secondaria Superiore: studenti del IV e V anno a tu per tu con i liceali di ieri

Ancora un’iniziativa alla Scuola Secondaria Superiore per aiutare i giovani degli ultimi anni nel passaggio all’università e favorire scelte professionali: la Giornata dell’Università e delle Professioni.

 

Si tratta di uno spazio di incontro, articolato in cinque grandi aree (Tecnico-Scientifica, Medico-Sanitaria, Tecnico-Ingegneristica, Economia Diritto Società, Umanistico-Artistica), in cui gli studenti del quarto e del quinto anno di Liceo potranno confrontarsi con le esperienze di ex compagni di scuola ora all’Università o già impegnati nel lavoro, nell’impresa e nella professione.
L’iniziativa fa parte del progetto “Orientamento in uscita” con il quale la Scuola intende aiutare i giovani degli ultimi anni nel passaggio all’università e favorire scelte professionali consapevoli.

La Giornata dell’Università e delle Professioni va ad aggiungersi alle molteplici occasioni di informazione e di formazione che realtà più o meno prossime hanno offerto in queste ultime settimane agli studenti (open day delle Università, Saloni dello studente di Rimini, Almaorienta di Bologna, esperienze di laboratorio presso l’Università di Bologna – polo di Rimini). 

 

Leggi il comunicato SSS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy