San Marino. Seduta pomeridiana Commissione Consiliare Finanze. Agenzia Dire

San Marino. Seduta pomeridiana Commissione Consiliare Finanze. Agenzia Dire

Seduta pomeridiana della Commissione Finanze. Resoconto della Agenzia Dire.

 

In seduta pomeridiana l’esame da parte della commissione Finanze del progetto di legge “Modifica del sistema di erogazione degli incentivi per l’occupazione e la formazione e delle tipologie contrattuali a contenuto formativo” riprende dall’articolo 6, “Norme comuni per l’assunzione in apprendistato”.
Tutti respinti gli emendamenti presentati dai partiti di opposizione, C10, Rete e Su, fino all’articolo 11, “Assunzione in addestramento”, dove viene invece accolto un suggerimento avanzato da Roberto Ciavatta di Rete affinché questo tipo di assunzione sia alternativo a quello in apprendistato.
All’articolo 12, “Stage aziendali”, viene parzialmente accolto un emendamento di Rete che fissa in due e non più tre il numero delle aziende dove è possibile svolgere lo stage. Inoltre in seguito al dibattito vengono inserite due modifiche tecniche. Al successivo, “Disposizioni comuni”, il tentativo da parte della maggioranza di portare alcune modifiche crea polemica in Aula, per cui si stabilisce che verranno presi in considerazione solo gli emendamenti presentati.      
           All’articolo 23, “Certificazione della regolare posizione contributiva” viene accolto parzialmente un emendamento di Sinistra Unita presentato da Tony Margiotta e rielaborato dalla Segreteria di Stato in base al quale il mancato pagamento di almeno due mensilità di stipendio ai lavoratori comporta la revoca dei benefici (incentivi/sgravi) previsti dalla seguente Legge al datore di lavoro e la restituzione di quanto percepito.
    All’articolo 24 “Abrogazioni” con due correzioni: viene abrogata l’espressione “espressamente” e aggiunto al termine dell’articolo la dicitura “fatto salvo quanto previsto all’articolo 22 della presente Legge”
.
 

Dichiarazioni di voto.

Roberto Ciavatta (Rete)

Tony Margiotta (Sinistra Unita)

Andrea Belluzzi (Psd)

Andrea Zafferani (Civico10)

Paolo Crescentini (Partito socialista)

Giovanni Ugolini (Pdcs Ns)

Segretario di Stato al Lavoro Iro Belluzzi

Leggi il resoconto Agenzia Dire

Leggi resoconto seduta mattino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy