San Marino Segreteria Affari Esteri sulla questione israelo-palestinese

San Marino Segreteria Affari Esteri sulla questione israelo-palestinese

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri  richiama la propria posizione sostenuta nei contesti internazionali sulla questione israelo-palestinese.

Recependo con forte responsabilità l’Ordine del Giorno approvato dal Consiglio Grande e Generale in data 6 marzo 2013, che invitava a “intraprendere ogni utile iniziativa tesa all’intensificazione del rapporto con i Rappresentanti del popolo palestinese”, la stessa Segreteria di Stato ha espresso anche recentemente la propria vicinanza al popolo palestinese, votando risoluzioni presso i principali Organismi Internazionali.

Alle Nazioni Unite a New York, San Marino è attivamente partecipe ai lavori dei suoi principali organismi e sostiene regolarmente le questioni legate all’autodeterminazione del popolo palestinese, anche attraverso una serie di risoluzioni che ha approvato e co-sponsorizzato. In particolare, in Assemblea Generale co-sponsorizza la Risoluzione “Assistenza al popolo palestinese” e vota a favore di risoluzioni relative alla risoluzione pacifica della questione della Palestina. (…)

Leggi il comunicato  Segreteria di Stato per gli Affari Esteri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy