San Marino. Segreteria alle Telecomunicazioni: precisazioni sulla sospensione servizi San Marino Telecom Prima

Precisazione della Segreteria alle Telecomunicazioni in relazione alle dichiarazioni rilasciate ieri dalla società San Marino Telecom Prima sui
disservizi che hanno afflitto soprattutto le utenze di telefonia mobile
dal 14 al 16 gennaio.

Si fa presente che tra la società SAN MARINO TELECOM ‘PRIMA’ e TELECOM ITALIA SAN MARINO, esistono accordi di natura privata in relazione a circuiti e servizi. Questi accordi, previsti dalle vigenti convenzioni in essere tra l’Amministrazione e gli operatori concessionari, sono intese commerciali stipulate in assoluta libertà tra gli operatori concessionari. Per quanto riguarda la parte pubblica, ci preme sottolineare che non corrisponde affatto al vero che l’Amministrazione e la Segreteria di Stato competente siano rimaste inattive rispetto alla problematica sollevata dalla società SMT (…)

La società TISM, interpellata appunto dall’Amministrazione a seguito della comunicazione di SMT, ha risposto di aver disposto il distacco dei servizi nei confronti di SMT in ragione del mancato pagamento di diverse fatture. La stessa società afferma che al debitore erano stati notificati numerosi avvisi e solleciti e che la sospensione dei servizi era stata preannunciata alla società SMT sin dal mese di novembre 2014. A fronte del pagamento, avvenuto il 16 gennaio scorso, TISM ha provveduto immediatamente a ripristinare i servizi. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Ambiente, Territorio e Telecomunicazioni


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy