San Marino. Segreteria di Stato per il Turismo sull’apertura serale dei negozi del centro storico

San Marino. Segreteria di Stato per il Turismo sull’apertura serale dei negozi del centro storico

Considerazioni della Segreteria di Stato per il Turismo in merito alle informazioni apparse sulle testate giornalistiche sull’apertura serale dei negozi per la prima serata di EstateInCentro.

Il cosiddetto “Decreto Lonfernini” non ha lo scopo, come forse alcuni vogliono far credere, di penalizzare gli operatori con il gusto di comminare sanzioni, bensì ha l’unico obiettivo di ridare dignità ad un Centro Storico arrivato ad essere considerato dalla maggioranza delle opinioni (cittadini sammarinesi e visitatori) “morto”, “depresso”, non fruibile nelle ore serali estive perchè tutto chiuso. (…)

E’ giusto dire che purtroppo l’affluenza per la prima serata di EstateInCentro non è stata massima, ma per chi ha avuto la possibilità di visitare il Centro Storico proprio martedì primo luglio ha percepito un’immagine diversa delle vie del centro; tutto era illuminato, tutto era aperto compresi i Musei di Stato, la Prima Torre, la Seconda Torre, Museo San Francesco, Palazzo Pubblico e Ufficio Informazioni (fino alle ore 23:00). (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per il Turismo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy