San Marino. Segreteria per il Territorio: workshop sulla geotermia

I Workshop sulla Geotermia a San Marino

La Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Telecomunicazioni, Politiche Giovanili, Sport, Protezione Civile e Rapporti con l’A.A.S.L.P. informa la cittadinanza che nella giornata di venerdì 15 febbraio 2013 dalle ore 14.30 alle ore 18.00, si terrà presso la Sala Montelupo di Domagnano il primo Workshop sulla geotermia.

Il Decreto Delegato 17 luglio 2012 n. 84, che prevede incentivi per coloro che decideranno di utilizzare nel domestico questa tecnologia ecosostenibile richiedeva questo momento di riflessione dedicato ai professionisti ed alla cittadinanza per illustrare le qualità e le opportunità di questo sistema di climatizzazione, rispettoso dell’ambiente, che sfrutta l’energia della terra.

L’obiettivo è formare i professionisti alla progettazione di questi impianti sensibilizzando i cittadini all’uso della tecnologia geotermica già diffusa in Europa ma ancora poco sfruttata in Italia e a San Marino.

Il Segretario di Stato Fiorini esprime “tutto l’appoggio e il contributo della Segreteria di Stato a progetti come questo”, volto a far conoscere il settore nell’auspicio che le energie alternative, oltre a tutelare l’Ambiente, sappiano diventare il volano per uno sviluppo eco sostenibile.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy