San Marino. Serata di formazione sui disturbi dell’apprendimento con Luca Grandi alla sala ex Internationl di Borgo Maggiore

San Marino. Serata di formazione sui disturbi dell’apprendimento con Luca Grandi alla sala ex Internationl di Borgo Maggiore

Domani sera, venerdì 21 febbraio 2014 l’Associazione ApprendiAmo organizza, con il Patrocinio della Segreteria all’Istruzione e cultura e del Dipartimento della Formazione, una serata pubblica sul tema l’Informatica per l’autonomia: Il doposcuola DSA” presso la Sala Ex-International di Borgo Maggiore alle 20:45.

Il relatore della confereza è Luca Grandi, uno dei massimi esperti sulle tematiche doposcuola e strumenti compensativi per i DSA in Italia.
Il doposcuola DSA è un’attività extra scolastica che si rivolge a piccoli gruppi di bambini e ragazzi con Difficoltà o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia). Grazie all’uso di tecnologie informatiche, di metodologie didattiche partecipative e di strategie psicoeducative è possibile promuovere l’autonomia, l’integrazione e il benessere scolastico di tutti i ragazzi.
Nata nell’ottobre 2013 dall’esperienza di tre sammarinesi specializzati nel settore, l’Associazione ApprendiAmo opera per migliorare la qualità della vita delle persone con DSA, attraverso l’attività specifica di doposcuola e ad eventi che promuovono una corretta informazione sul tema. Il Doposcuola è convenzionato al Progetto Doposcuola DSA della Cooperativa Anastasis.
Per maggiori informazioni: apprendiamorsm@gmail.com, 334 844 84 18.

Associazione ApprendiAmo –
Centro Commerciale Azzurro

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy