San Marino: serata ‘Giovani e lavoro’ dei Giovani Democratico Cristiani

San Marino: serata ‘Giovani e lavoro’ dei Giovani Democratico Cristiani

Nella serata di lunedì 5 dicembre 2011, presso la Casa del Castello di Serravalle, si è tenuta la serata dibattito intitolata “Giovani e lavoro: la crescita della San Marino del domani passa per la valorizzazione dei nostri giovani” evento organizzato dai Giovani Democratico Cristiani. Relatore della serata è stato il Segretario di Stato per il Lavoro Avv. Francesco Mussoni, il quale ha illustrato alla platea presente le novità introdotte dal recente Decreto focalizzando l’attenzione sugli interventi volti a favorire i giovani che secondo le statistiche di settore risultano i più penalizzati in termini di occupazione.
La novità che ha destato maggior curiosità e interesse , che mira ad investire sui giovani per dare loro la possibilità di esprimere i talenti e le capacità che possiedono, è stata sicuramente l’introduzione dei voucher formativi. E’ previsto l’istituzione di un apposito Fondo nel bilancio dello Stato (per il 2012 si parla di circa 300.000 euro) destinato a sostenere iniziative di alta formazione all’estero per i giovani diplomati o laureati intraprese dai datori di lavoro per accrescerne la professionalità, e l’acquisizione di competenze specifiche.
Dai presenti in sala è sorta anche una velata preoccupazione sensibilizzando il Segretario a continuare a studiare e monitorare il mercato del lavoro al fine di orientare i giovani a formarsi in settori con una forte domanda occupazionale per non trovarsi ad aver competenze in aree di mercato ormai sature.
UFFICIO STAMPA

GIOVANI DEMOCRATICO CRISTIANI               [c.s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy