San Marino, sexy estorsione. A processo, Corriere Romagna San Marino

San Marino, sexy estorsione. A processo, Corriere Romagna San Marino

Corriere Romagna  San Marino: La vittima è un imprenditore.  Ricatto a luci rosse, cinque a giudizioA un mese dalla chiusura del processo a Treviso inizia in autunno quello sammarineseTra gli imputati per estorsione Massimo Maria Micheloni, ritenuto l’ideatore, e Alessandro Agostini

Sexy ricatto, in cinque alla sbarra: a un mese dalla chiusura del processo a Treviso, inizia in autunno quello sammarinese.

Imputati per estorsione Massimo Maria Micheloni e Alessandro Agostini, arrestati all’epoca dell’operazione (Agostini è ora in carcere ai Casetti per un’altra storia, una truffa milionaria al fisco), ma anche l’avvocato già condannato a Treviso, Adele Giordano, la 28enne L.L. protagonista del  video hard assieme alla vittima, e  il giovane P.G.M. incaricato d i consegnare il filmino e prendere i soldi.

Un affare che, secondo il magistrato Manlio Marsili, titolare dell’inchiesta, sarebbe stato ideato da Micheloni: lui e i complici organizzarono un incontro a luci rosse tra la vittima e la 28enne, dipendente della Titan Lampo, ditta di Agostini che mise a disposizione anche i locali e le telecamere a circuito chiuso per registrare la performance.

Col filmino in mano, chiesero la consegna di 400mila euro, pena la divulgazione ai media e sul web del video. Partì una contrattazione che si fermò a 160mila euro. Mediatrice dell’affare, l’avvocato Giordano, ora radiata dall’Albo dei legali di Treviso: la donna a luglio scorso ha patteggiato una pena a due anni di reclusione e 700 euro di multa.

Con lei, anche il marito Alfonso Romano, ex maresciallo dell’Aeronautica per il quale il collegio dei giudici del tribunale di Treviso ha accolto la richiesta di patteggiamento a un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione con sospensione condizionale della pena.  

 

 

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy