San Marino. Sfondano vetro di un auto con sfere di ferro. L’Informazione di San Marino

San Marino. Sfondano vetro di un auto con sfere di ferro. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Emuli della banda delle biglie sfondano vetro di un’auto con sfere di ferro

Sfere di ferro del diametro di qualche millimetro. Probabilmente lanciate con delle cerbottane o con delle fionde.

L’episodio si è registrato a Borgo Maggiore nei pressi di un esercizio sulla superstrada, carreggiata mare-monte, poco prima della curva “di Bu’ strac”. Attorno alle 17 e 30 della vigilia di Natale una signora è salita nella sua auto, una Polo Volkswagen nuova. Quando la donna ha chiuso la sua portiera lato guida, il finestrino lato passeggero è andato in frantumi.

La donna impaurita è scesa dall’auto ed ha notato che accanto allo sportello c’erano delle biglie di ferro del diametro di qualche millimetro. E’ stata così chiamata la gendarmeria che ha sentito anche alcuni testimoni che, poco prima, avevano notato fuggire un gruppo di ragazzi.

Sporta denuncia per danneggiamento, il sospetto è che si sia trattato di una bravata di cattivo gusto. Una circostanza che di certo richiama alla mente la famigerata banda delle biglie. Un gruppo di giovanissimi che, qualche anno fa, scagliava con una fionda delle biglie di acciaio nelle vetrine o contro i finestrini delle auto per poi darsi alla fuga. Indagini in corso. (…)

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy