Mentre in Italia la vicenda di Mario Scaramella non fa più notizia a San Marino ritorna in primo piano attraverso l’avv. Avaro Selva. Questi, ex consigliere del Partito dei Socialisti e dei Democratici dimessosi per episodi correlati alla commissione d”inchiesta sui giochi, ha consegnato agli Ecc.mi Capitani Reggenti Alessandro Rossi e Alessandro Mancini ed ai rappresentanti dei gruppi consiliari la documentazione depositata presso la procura antimafia di Bologna relativa all’indagine su Scaramella.
L’ex consulente della commissione Mitrokin lamenta la scarsa collaborazione dell’Ambasciata italiana a San Marino, di non essere stato ricevuto dall’allora Segretario agli Esteri, Fabio Berardi e rivela di aver invece incontrato l’ex Segretario agli Esteri, Gabriele Gatti, dal quale ha ricevuto un promemoria riepilogativo depositato all’ambasciata italiana.
Si tratta di una documentazione nota e già pubblicata.
Di certo la mossa di Selva potrebbe rendere ancor più ingarbugliata una situazione difficilissima, prossima – si dice – alla crisi di governo (Psd, Alleanza Popolare e Sinistra Unita).
Gabriele Gatti ha commentato su Il Resto del Carlino: “Una butade di un ex consigliere che ha dovuto dimettersi … del resto nell’ordine del giorno dei lavori consiliari c’è giusto un comma relativo a una commissione d’inchiesta. Ben venga, per capire chi ha portato Scaramella a San Marino“.
Clicca
Articoli su SCARAMELLA e SAN MARINO
Clicca