San Marino. Simone Celli (Ps): ‘Il patto di legislatura non e’ una boutade’. Corriere Romagna

San Marino. Simone Celli (Ps): ‘Il patto di legislatura non e’ una boutade’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il segretario del Partito socialista chiarisce i termini dell’accordo appena avviato con gli alleati di Bene comune e Upr. Presto un altro vertice / «Il patto di legislatura non è una boutade» / Simone Celli: contro questo governo, «le elezioni anticipate non sono la soluzione»

«Se porre lo sviluppo e la ricostruzione del Paese prima di tutto e di tutti significa fare da stampella, speriamo che ce ne possano essere tante di queste stampelle»: con una battuta, il segretario del Partito socialista, Simone Celli, replica alle critiche degli “ex” e allo stesso tempo chiarisce i termini del Patto di legislatura, appena avviato con gli alleati di Bene comune e Upr. (…)

Del resto, il presupposto è l’insoddisfazione verso l’operato di governo e maggioranza ma «le elezioni anticipate non sono la soluzione del problema – assicura Celli – anzi sarebbero un ulteriore problema e alimenterebbero confusione e incertezza». Al contrario, «al Paese servono risposte concrete ed immediate per superare la crisi». Di qui, «dalla consapevolezza di essere la prima forza all’opposizione nasce il patto – prosegue – per portare avanti le riforme di sistema, anche impopolari, indirizzate alla crescita economica». (…)

«Per noi sono indispensabili due riforme di sistema – chiarisce a riguardo il capogruppo Paride Andreoli – la riorganizzazione della Pa e in secondo luogo la riforma del sistema previdenziale». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy