San Marino. Simone Celli torna Segretario, il Ps si appresta a ‘governare’. L’informazione di San Marino

San Marino. Simone Celli torna Segretario, il Ps si appresta a ‘governare’. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nominato Celli segretario / Il Ps si appresta a “governare” / Propone un patto di legislatura in particolare alla maggioranza ma anche all’opposizione per crescita economica, bilancio e stato sociale

“C’è ancora molto lavoro da fare e voglio portarlo avanti fino alla fine del mio mandato”. Così Simone Celli che lancia, sulla scorta di quanto emerso nel congresso del Partito socialista, il un Patto di legislatura.

Un accordo che propone a maggioranza in primis ma anche all’opposizione con tre principali obiettivi: crescita economica, consolidamento di bilancio e mantenimento dello stato sociale.

Insomma, il Partito socialista, lo aveva mostrato anche alla vigilia incontrando irritualmente le varie forze politiche prima del Congresso, pare avere le idee chiare su dove andare a parare, apprestandosi, praticamente a “governare”, Volontà, in sostanza, di prendere parte alle scelte che d’ora in avanti saranno necessarie. Che da un po’ stesse strizzando l’occhio alla maggioranza non era un mistero, adesso viene praticamente “istituzionalizzato” con il congresso del partito. Una mossa che potrebbe essere valida sia per questa legislatura che per la prossima nell’ottica di una futura coalizione di bene comune che imbarchi anche i socialisti, lasciando dall’altra parte praticamente solo i movimenti e sinistra unita. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy