San Marino. Sindacato nei confronti del Commissario Buriani dichiarato ammissibile

San Marino. Sindacato nei confronti del Commissario Buriani dichiarato ammissibile

Sindacato nei confronti del Commissario Buriani dichiarato ammissibile ma cadono almeno dieci contestazioni mosse e ne restano solo quattro

Il giudice Giovanni Cordini, dichiara ammissibile l’azione di sindacato promossa dalla Commissione affari di giustizia a settembre scorso nei confronti del Commissario della legge Alberto Buriani. Adesso, il Collegio garante di costituzionalità delle norme dovrà incaricare uno dei propri membri che, in veste di giudice monocratico, porterà avanti la discussione nel merito dell’azione disciplinare e dovrà valutare se le contestate violazioni ci siano state o meno e se siano rilevanti. L’avvocato del Commissario Buriani, Michela Vecchi, si limita a constatare un aspetto che emerge dalla sentenza del giudice Cordini: “Dato certo, è che, rispetto alle tantissime contestazioni nell’atto di promovimento dell’azione disciplinare, il numero di queste si è ridimensionato in modo consistente”, afferma l’avvocato Vecchi.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 19

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy