San Marino. Sinistra Socialista Democratica ancora ai blocchi di partenza

San Marino. Sinistra Socialista Democratica ancora  ai blocchi di partenza

San Marino. Sinistra Socialista Democratica (SSD), la formidabile macchina da guerra scaturita dal tavolo riformista e presentata dopo una lunga ricerca su simbolo, nome e contenuti, è   ancora  ferma ai blocchi di partenza anche dopo l’ultimo incontro coi vari partiti o movimenti avvenuto ieri.
E’ formata da Partito dei Socialisti e dei Democratici (intero o in parte), Sinistra Unita, LabDem, Denise Bronzetti.
Al momento pare aver aderito alla proposta Repubblica Futura (Ap + Upr).
Ancora non si sono pronunciati: Civico 10 e Noi Sammarinesi

Non è ancora nota la collocazione della ‘lista federativa‘ proposta Nuova San Marino (anche nella versione divulgata da David Oddone di La Tribuna Sammarinese).

Nota stampa
Nella giornata di martedì 16 agosto SSD ha incontrato il Partito Socialista, concludendo gli incontri con tutte le forze politiche presenti in Consiglio.
Durante gli incontri si è presentata la piattaforma programmatica attorno alla quale cercare la massima condivisione in previsione della creazione di una coalizione rappresentativa, larga, che metta al centro dell’attenzione le emergenze rilevate: in particolare sistema bancario e finanziario, quello previdenziale, la ripresa economica e altre riforme per un bilancio strutturalmente sano.
SSD ha valutato le molteplici posizioni. Il quadro che emerge è composito rispetto alle sensibilità sui contenuti e sull’opzione politica della grande coalizione. Da tutti è stata apprezzata la volontà di investire sui contenuti, rimane aperta contestualmente la valutazione sulle geometrie politiche.
A fronte della suddetta situazione e della necessità esplicitata da alcune forze politiche di analizzare il documento presentato e di valutare nei propri organismi le possibili risposte, SSD intende approfondire il confronto per calibrare più precisamente un progetto coeso, che possa godere di ampia condivisione sulle priorità, sulle loro soluzioni e soprattutto sul metodo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy