San Marino. Sinistra Unita: il governo ha esternalizzato servizio di spedizione bollettini patrimoniale. San Marino Oggi.

San Marino. Sinistra Unita: il governo ha esternalizzato servizio di spedizione bollettini patrimoniale. San Marino Oggi.

San Marino Oggi: “Distribuzione Bollettini esternalizzata, non poteva farlo la Pa?” Sinistra Unita: “Esempio di spending review disattesa”

È sempre la Patrimoniale a farla da padrone in questi giorni. Si passa dagli importi ritenuti recessivi in tempi brevi per l’economia sammarinese, alla difficoltà di fare i conteggi di quanto dovuto e la necessità per i più a ricorrere a consulenze esterne alla famiglia, da quelle sindacali e di categoria (gratuite) a quelle più complesse di liberi professionisti. (…)

La nuova contraddizione è questa: nel predisporre il recupero di queste nuove risorse, se ne sono sprecate altre. Ovvero tutto il lavoro per la preparazione di spedizione dei bollettini(piegatura, affrancatura, imbustatura ecc.) anziché esser stato affidato all’ufficio pubblico preposto, l’Ufficio spedizioni, il Governo l’ha esternalizzato a un’azienda privata. Non parliamo di grosse cifre, ma non è questo il punto. È il cattivo esempio di decisioni come queste che contestiamo con forza. C’è un intero apparato pubblico che viene accusato di pigrizia e inefficienza, che invece è in attesa di una vera considerazione della politica per poter dimostrare il suo valore.

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy