San Marino. Sinistra Unita: ‘San Marino come un laboratorio di esperienze virtuose’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Sinistra Unita: ‘San Marino come un laboratorio di esperienze virtuose’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: SU: “Schifo e ipocrisia di chi prima premia come segretario e reggente colui che tutti sapevano cosa ha fatto contro il paese”

Sinistra Unita apre la sua campagna elettorale: “Potremmo aprire la campagna elettorale denunciando le Mani Sporche di atti e di silenzi dei partiti più rappresentativi. Potremmo dispiacerci per tutte quelle persone perbene che hanno scelto di schierarsi per gli stessi vecchi poteri senza averne la piena percezione. Potremmo incominciare questa campagna elettorale delle irresponsabilità ricordando lo schifo e l’ipocrisia di una politica che prima premia come Segretario di Stato e Reggente colui che tutti sapevano cosa aveva fatto contro il Paese, per poi scoprire l’acqua calda con la relazione della commissione antimafia, subito derubricata dall’agenda politica e dalla memoria dei cittadini sammarinesi. Potremmo dire che a parte poche liste, tutte le altre hanno dietro la lunga mano della vecchia politica. Potremmo parlare dell’ipocrisia delle associazioni imprenditoriali del Paese che oggi parlano di legalità senza aver fatto un mea culpa per essere state in alcune occasioni i prestanome economici della politica più deteriore compiuta nel passato. (…)

Solo noi possiamo ridare autonomia e sovranità alla Repubblica incominciando a trasformare il nostro Paese in un Paese Aperto dove il confronto e la competizione fra i vari interessi dovrà avvenire in trasparenza e alla luce del sole per dare ai cittadini la possibilità di giudicare l’operato della politica. Solo noi possiamo far diventare San Marino un laboratorio di esperienze virtuose orientate al benessere della comunità, nella armonia degli interessi e non agli interessi privati di qualcuno. Noi cittadini attivi, come quelli di Sinistra Unita”.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy