San Marino. Smac, commercianti indignati minacciano la serrata per il 1° aprile. L’informazione

San Marino. Smac, commercianti indignati minacciano la serrata per il 1° aprile. L’informazione

L’informazione di San Marino: Sala gremita a Domagnano. Annunciate saracinesche chiuse per il primo aprile / Smac, commercianti indignati torna lo spettro serrata

“Combattiamo un provvedimento che:

– Introduce nuovi costi nell’operatività quotidiana.

– Introduce burocrazie e lavoro inutile.

– Fornisce una pessima immagine del sistema Paese.

– Trasforma la funzione originaria della SMaC e distrugge quello che nel 2008 fu un innovativo strumento di politica economica”.

Sono queste in sintesi le ragioni dei commercianti e delle associazioni di categoria che giovedì sera hanno fatto il pieno di operatori del settore alla sala Montelupo di Domagnano.

Nella sostanza le categorie contestano che la norma non sia stata condivisa, né testata, né introdotta in maniera graduale come sarebbe stato auspicabile. Secondo i commercianti anziché incentivare i consumi, finalità per la quale era stata concepita, il nuovo quadro di operatività della card come emerge dopo la riforma fiscale, avrebbe l’effetto di scoraggiarli.

Continua, quindi, la mobilitazione dei commercianti , anzi, si inasprisce, tanto che questa volta potrebbe essere quella buona per una serrata in pieno insediamento della nuova Reggenza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy