San Marino. Soc. Sportiva ‘Il Cammino’: Special Olympics di Bowling al Rose’n Bowl

San Marino. Soc. Sportiva ‘Il Cammino’: Special Olympics di Bowling al Rose’n Bowl

Questa mattina presso il Rose’n Bowl di Serravalle, località La Ciarulla, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo “No Frontiers”, organizzato dalla Federazione Sammarinese Sport Speciali e dalla Società Sportiva “Il Cammino”.

Il Torneo “No Frontiers” è nato l’anno scorso per volontà del Vicepresidente federale Gianni Ragini. Si tratta di un evento sportivo multidisciplinare, infatti nel 2011 il calcio era il protagonista del “No Frontiers”, mentre quest’anno sarà il bowling e l’anno prossimo uno a scelta tra la ginnastica e le bocce.

Quest’anno l’evento si svolgerà presso il bowling del Rose’n Bowl di Serravalle nelle giornate di sabato 29 e domenica 30. Si sfideranno 8 delegazioni provenienti da tutta Italia: Allegra Brigata di Lucca, Polisportiva Bresciana “No Frontiers”, Polisportiva Spezzina di La Spezia, S.S. Lazio Bowling ASD, ASD Barium di Bari, ASD All Blacks di Modena, ASD di Sant’Arcangelo Bowling e ovviamente i padroni di casa della società sportiva Il Cammino.

Alla conferenza hanno preso parte, oltre alle varie rappresentanze istituzionali, due atleti speciali, Tamara Rambaldi e Gianni Sunseri, che parteciperanno al “No Frontiers” di quest’anno. Essi, in conferenza, hanno espresso tutta la loro passione per lo sport, ritenendolo un modo per sentirsi in una grande famiglia, per emozionarsi ed essere felici e, come ha voluto sottolineare Sunseri, che pratica il bowling ormai da 4 anni, gli sport di squadra sono importanti perché ti permettono di divertirti in compagnia.

I rappresentanti della Società Sportiva “Il Cammino” e la Federazione Special Olympics di San Marino invitano tutti ad assistere a questo evento unico nella sua forma e ricco di spettacolo e divertimento.

Infine, aggiungo, che è anche una maniera per avvicinarsi a delle persone che normalmente, purtroppo, ignoriamo e per condividere insieme con loro importanti momenti di gioia.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy