San Marino. Sochi 2014: oggi lo slalom femminile con Federica Selva

San Marino. Sochi 2014: oggi lo slalom femminile con Federica Selva

Alle 6,30 italiane (9.30 locali)  Federica Selva sarà al via della prima manche dello slalom gigante olimpico sulla pista di Rosa Kuthor, nel centro sciistico di Krasnaya Polyana.

(…) Federica Selva dovrà dunque affrontare la competizione più importante della sua vita in un contesto non certo facile dal punto di vista meteorologico con la neve molto soffice nella parte alta della pista e un finale di gara ghiacciato e con una visibilità non ottimale.

L’atleta sammarinese sarà al via con il pettorale numero 88 in un elenco di 90 atlete.

Le favorite ci sono tutte ma ovviamente la battaglia dell’atleta sammarinese sarà con le concorrenti dei piccoli stati e con quelle che hanno punteggi internazionali FIS più simili al suo.

Federica Selva: (…) “La pista è ripidissima e il tracciato è molto complicato ma io non scenderò con il freno tirato per arrivare al traguardo non è questo lo spirito con cui sono arrivata fin qua. Voglio gareggiare dando il massimo per dimostrare quanto valgo e se per caso dovessi cadere sappiate tutti che nello sci è anche contemplato qualche scivolone…”.

Leggi il comunicato Cons


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy